Autonoleggio Porto Torres Mureddu Rent a Car Soccorso Stradale carro attrezzi h 24 noleggio auto, furgoni, scooter, minibus e soccorso stradale
 Autonoleggio Porto Torres Mureddu Rent a Car Soccorso  Stradale  carro attrezzi  h   24    noleggio auto, furgoni, scooter, minibus e soccorso stradale

Condizioni generali di noleggio

Informazioni preliminari:

 

Una giornata di noleggio equivale a 24 ore reali. Viene concessa una tolleranza massima di 59 minuti (previo avviso telefonico): oltre l'orario del previsto rientro verrà addebitato un ulteriore giorno di noleggio (inclusi tutti i supplementi previsti nella lettera di noleggio).

 

 

Il noleggio dei veicoli, seppure per conto terzi, è regolato da:


 
  • le condizioni generali di noleggio di cui il Cliente prende visione all'atto della prenotazione,
  • la lettera di noleggio che il Cliente sottoscrive al momento del ritiro del veicolo , 
  • le tariffe dell'Autonoleggio Mureddu,
  • la tabella degli addebiti dei danni ai veicoli,
  • l’Informativa Privacy vigente al momento della sottoscrizione della lettera di noleggio.

 

Il Cliente, con la sottoscrizione della Lettera di noleggio, dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le condizioni generali di noleggio e di approvarne tutti i punti.

Al fine di facilitare la comprensione di tutte le condizioni generali di noleggio, i nostri uffici sono a vostra completa disposizione dalle ore 09.00 alle ore 21.00 7 giorni su 7.

 

Documenti necessari per il noleggio:


Affinché il veicolo sia concesso in noleggio è obbligatorio presentare:

 

- una carta di identità valida,

- la patente di guida in originale e in corso di validità, chiara e leggibile,

- una carta di credito finanziaria (coi numeri in rilievo) intestata a colui che guida,

- dati per la fatturazione elettronica (codice univoco, partita iva, codice fiscale e indirizzo di  

  posta elettronica).

 

Tutti i documenti devono essere intestati al guidatore principale del veicolo.
I clienti provenienti da Paesi extra Unione Europea devono possedere un permesso di guida internazionale ottenuta nel proprio Paese o di una traduzione giurata facilmente reperibile presso un notaio in Italia.

Tutti i clienti, sia stranieri che italiani, che prenotano un veicolo devono assicurarsi di possedere una patente che possa garantirne la guida. Se tali mezzi dovessero essere prenotati e all'atto della consegna dovessimo verificare che la patente non è idonea, il mezzo non verrà consegnato e il cliente perderà completamente i soldi della prenotazione.

 

Prenotazioni:

 

Per effettuare una prenotazione è necessario rivolgersi al nostro call center oppure attraverso una mail al nostro indirizzo di posta elettronica in cui si indicano:

  • data di ritiro e riconsegna del veicolo;

  • orari di ritiro e riconsegna del veicolo;

  • tipologia o cilindrata del veicolo di interesse;

  • età del conducente.

La prenotazione dovrà essere confermata con un bonifico entro le 24 ore dall'accettazione del preventivo e una copia contabile dovrà essere inviata all'Autonoleggio Mureddu per posta elettronica.

Scadute le 24 ore, sarà necessario sincerarsi dell'effettiva disponibilità del mezzo al quale si è interessati in quanto il sistema renderà automaticamente disponibile l'auto online. Effettuato il bonifico di prenotazione, nel giro di 72 ore, il nostro sistema genererà un numero di prenotazione che verrà inviato al Cliente insieme a un prospetto di riepilogo con i dati inseriti dal Cliente al momento della richiesta di prenotazione che dovrà essere esibito in formato cartaceo o digitale all'atto del noleggio.

In caso di un eventuale annullamento della prenotazione, dovrà essere comunicato entro 15 giorni dalla data di prenotazione e in tal caso verrà rimborsato un importo pari al 75% dell'importo versato, mentre il restante 25% verrà trattenuto a titolo di rimborso spese e come penalità. In caso di eventuale cancellazione della prenotazione a meno di 15 giorni dalla data di prenotazione, non sarà previsto alcun rimborso.

In caso di mancato preavviso del ritardo all'ufficio di noleggio, la prenotazione sarà considerata come annullata e varranno i termini e le condizioni previsti per le cancellazioni.
Eventuali giornate non godute del periodo di noleggio non verranno rimborsate.
Si accettano solo reclami scritti che devono essere inviati al nostro customer care (mureddumario@pec.it) e ricevuti entro 30 giorni dal termine del noleggio. I reclami ricevuti oltre tale data non saranno considerati.

 

 

 

Consegna e riconsegna del veicolo:

 

L'AUTONOLEGGIO MUREDDU concede in noleggio al Cliente il proprio autoveicolo secondo le modalità e le condizioni indicate nella lettera di noleggio e nelle presenti condizioni generali. Il veicolo viene consegnato con le normali dotazioni di serie: copia autenticata del libretto di circolazione, certificato di assicurazione, attrezzi, triangolo, ruota di ricambio, giubbotto catarifrangente di segnalazione e chiavi. Il Cliente è custode e responsabile di
suddette dotazioni e lo smarrimento di uno o più di questi comporterà una spesa di rimborso.
Il Cliente dà atto che l'autoveicolo è in buone condizioni di funzionamento e senza difetti apparenti e si impegna a riconsegnare il veicolo nelle stesse condizioni e con tutti i documenti e gli accessori ed è fatto obbligo al Cliente di contestare immediatamente eventuali discordanze, anomalie o difetti ( salvo la normale usura dovuta al chilometraggio effettuato). Il noleggio ha inizio il giorno della prenotazione e/o della consegna del veicolo al Cliente e ha termine nel giorno stabilito per la riconsegna. Qualora il giorno della scadenza il veicolo non venga riconsegnato, l'AUTONOLEGGIO MUREDDU potrà riacquisire il possesso materiale del veicolo in qualsiasi modo (anche attraverso il doppione delle chiavi o mediante l'asporto con carro-attrezzi) e il Cliente sarà tenuto a rimborsare le spese aggiuntive per il recupero del mezzo. Laddove non fosse possibile comunicare con il Cliente, l'AUTONOLEGGIO MUREDDU procederà in base all'art. 646 del codice penale (Appropriazione indebita). Il Cliente che desiderasse modificare i termini di riconsegna, potrà farlo previa telefonata almeno 24 ore prima della scadenza del contratto e previa autorizzazione della ditta noleggiatrice. Inoltre, è tassativamente vietato condurre il veicolo
noleggiato fuori dalla Sardegna senza un'autorizzazione scritta dall'AUTONOLEGGIO MUREDDU, pena la decadenza delle coperture assicurative per furto, incendio e appropriazione indebita.

 

Utilizzo del veicolo:

 

Il Cliente dovrà utilizzare l'autoveicolo in locazione senza cederlo ad altri. Sarà possibile autorizzare un secondo guidatore previa comunicazione alla ditta noleggiatrice all'atto nel ritiro del mezzo. Il veicolo non potrà essere utilizzato per competizioni, in sovraccarico di persone o bagagli e non dovrà essere guidato dopo l'assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti. Il Cliente sarà responsabile di atteggiamenti non consoni stabiliti dalle norme
vigenti e sarà completamente responsabile in caso di violazioni del codice della strada e si impegna a risarcire l'ammontare delle eventuali contravvenzioni e/o ogni altro addebito relativo. A tal proposito, il Cliente autorizza l'AUTONOLEGGIO MUREDDU ad incassare eventuali somme anche successivamente alla restituzione del veicolo attraverso la carta di credito presentata dal Cliente.

 

Manutenzione del veicolo:

 

Il Cliente si assume la piena responsabilità del corretto uso, manutenzione e custodia del veicolo e di conseguenza risponderà a ogni danno dovuto ad inesperienza o incuria. Le spese di parcheggio, lavaggio, rottura e/o foratura pneumatici sono a carico del Cliente. Il Cliente è tenuto a controllare regolarmente i livelli dell'olio motore, liquido di raffreddamento e liquido dei freni. L'olio, l'ingrassaggio e le eventuali riparazioni dovute alla normale usura verranno rimborsate solo su presentazione di fatture quietanzate intestate all'AUTONOLEGGIO MUREDDU e con la presentazione dei pezzi sostituiti. In caso di avaria il Cliente dovrà mettere in sicurezza il veicolo e contattate la nostra azienda per la procedura di assistenza e, se dovuta, la sostituzione del veicolo. L'AUTONOLEGGIO MUREDDU potrà non concedere il veicolo sostitutivo nel caso in cui vi sia stato dolo o colpa grave da parte del
Cliente. Spese di rilevante entità effettuate senza la preventiva autorizzazione non verranno rimborsate.

 

Incidenti, sinistri o danni:

 

Qualora si verifichi un incidente, il cliente è tenuto a informare immediatamente l'AUTONOLEGGIO MUREDDU telefonicamente, trasmettendo entro e non oltre 24 ore il resoconto dettagliato del sinistro e il modello CID compilato in tutte le sue parti sia in caso di responsabilità che non. Il Cliente è tenuto ad attenersi alle istruzioni della ditta noleggiatrice e a non lasciare il veicolo incustodito e senza adeguata salvaguardia. In caso di colpa del
Cliente, il deposito cauzionale sarà trattenuto dall'AUTONOLEGGIO MUREDDU fino a quando non sarà possibile quantificare i danni.

 

Furto e Incendio:

 

In caso di furto e incendio del veicolo noleggiato, il Cliente si obbliga a denunciare il fatto all'autorità competente e a consegnare all'AUTONOLEGGIO MUREDDU la copia originale della denuncia unitamente alle chiavi dello stesso veicolo. In caso di mancato adempimento a questi obblighi, sarà facoltà dell'azienda esigere dal Cliente il pagamento di una somma pari all'intero valore del veicolo.

 

Sostituzioni:

 

In caso di guasto o di semplice richiesta da parte del Locatore, il veicolo dovrà essere riconsegnato dal Cliente presso qualsiasi Agenzia del Locatore che provvederà alla sostituzione del medesimo salvo disponibilità, a insindacabile giudizio del locatore, di non concedere il veicolo sostitutivo in caso di insolvenza, furto, incendio o sinistro grave del veicolo noleggiato, a prescindere dai motivi che hanno determinato l'evento.

La sostituzione avverrà, di norma, con veicolo dello stesso gruppo; in caso di indisponibilità si potrà consegnare un veicolo di categoria inferiore o superiore, applicando le riduzioni e le maggiorazioni previste secondo le modalità indicate nel Tariffario. Nel caso di veicoli 7 o 9 posti la sostituzione potrà avvenire con un veicolo analogo oppure con due autovetture, senza alcun onere a carico del Locatore.

 

Esenzioni e controversie varie:

 

L'AUTONOLEGGIO MUREDDU non è responsabile nei confronti del Cliente o di qualsiasi altro soggetto per i danni subiti da qualsivoglia natura inclusi il pregiudizio economico, dai medesimi subìto nelle persone o ai beni in caso di guasti, furti, incendi stradali, tumulti, incendi, terremoti, guerre o cause di forza maggiore. Gli oggetti lasciati nel veicolo si intendono abbandonati e il locatore non è tenuto a custodirli. Per qualsiasi controversia viene eletto a tutti gli effetti il Foro dove ha sede la ditta noleggiatrice.

 

Assicurazioni:

 

Relativamente alla responsabilità civile contro terzi (persone e cose, compresi i terzi trasportati ed escluso il conducente) i massimali ammontano in genere a:


- € 4.070.000 per danni a persone indipendentemente dal numero delle vittime,
- € 1.000.000 per danni a cose indipendentemente dal numero dei danni.

 

Resta inteso che l'eventuale eccedenza è a totale carico del Cliente che ha provocato il sinistro. La copertura assicurativa comprende:


1. Responsabilità civile verso terzi;
2. Collisione, copertura valore del veicolo;
3. Furto, copertura valore del veicolo;
4. Incendio, copertura valore del veicolo.


Attenzione, per i rischi menzionati nei punti 2.3.4. esiste una franchigia (diversa in base al gruppo di appartenenza del veicolo) dovuta dal cliente per ogni sinistro causato. Sarà possibile ridurre o eliminare le franchigie danni e furto tramite uno speciale patto assicurativo ( SFK e SPF) fra l'AUTONOLEGGIO MUREDDU e il Cliente che verrà proposto al banco o tramite mail. In ogni caso sono esclusi anche da queste coperture: danni al tetto e alla coppotta apribile; danni all'interno dell'auto; danni e smarrimento a/di pneumatici, cerchi e/o
copriruota; danni o smarrimento a/di coppa dell'olio e serbatoio; danni a cristalli; danni causati dalla vegetazione; smarrimento, furto o deterioramento di targhe e qualora sia necessaria la reimmatricolazione; smarrimento, furto o deterioramento di documenti o chiavi del veicolo; multe a carico del conducente; danni causati per utilizzo di carburante non idoneo; danni al veicolo noleggiato quando i suddetti danni non siano stati causati dalla collisione con un altro veicolo; danni al veicolo noleggiato allorquando il Cliente non sia in grado di fornire elementi utili alla ricostruzione dell'evento o non sia in grado di
individuare il veicolo responsabile; danni che colpiscano il conducente, gli oggetti o i bagagli (qualora fosse richiesta la garanzia del conducente, il Cliente prende conoscenza delle condizioni generali e particolari della polizza da noi concessa e del servizio offerto per detti rischi e resta ferma la sua responsabilità per importi oltre i massimali garantiti e per fatti ed atti che dovessero rendere inoperante la garanzia, obbligandosi altresì ad informarci dell'infortunio entro e non oltre 24 ore); danni derivati da sinistri non denunciati nei tempi prescritti o, comunque, denunciati dopo la riparazione del danno; danni provocati
intenzionalmente o causati da incuria; danni derivanti al fermo della vettura per responsabilità del Cliente; danni alla ditta noleggiatrice per trasporto tramite carro-attrezzi e/o il rimpatrio del medesimo; qualora il numero di persone trasportate sia superiore a quello indicato sul libretto di circolazione; qualora l'uso del veicolo avvenga per fini illeciti o per testare circuiti automobilistici, per il trasporto di passeggeri dietro compenso e qualora fosse una persona non autorizzata a guidare il veicolo.

 

Depositi:

 

All'inizio del noleggio sarà richiesto un deposito cauzionale in garanzia tramite vaucher della carta di credito (numeri in rilievo). Tale deposito deve essere autorizzato dal Cliente tramite la firma sul vaucher al fine di autorizzarci al prelievo in caso di danni o eventuali risarcimenti. Previa accettazione di speciali supplementi assicurativi, sarà possibile lasciare il deposito cauzionale in contanti.

 

Documentazione e privacy:

 

Il Cliente prenderà visione delle norme sulla "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" espresse dalla legge n. 675/96 e il Regolamento Europeo n° 2016/679 esposti presso gli uffici dell'AUTONOLEGGIO MUREDDU e di autorizzarne l'uso, indispensabile, sia per l'esecuzione della lettera di noleggio che per motivi contabili, statistici, di pubblica sicurezza, pubblicitari.

 

 

Foro competente:

 

Per qualsiasi controversia viene eletto a tutti gli effetti ai fini della competenza il Foro dove ha sede l'AUTONOLEGGIO MUREDDU. La lettera di noleggio è regolata dalla legge italiana: il testo in italiano delle condizioni generali prevale sul testo in altre lingue in caso di diversità,
perché si presume che esso esprime l'esatta volontà delle parti.

 

Disposizioni finali:

 

Le condizioni accessorie di noleggio eventualmente allegate in fase di preventivi o richiesta informazioni e la documentazione fornita al momento della consegna del veicolo, sono parti integranti della lettera di noleggio.
Accettando i termini e le condizioni della presente lettera di noleggio, il Cliente conferisce l'autorità di prelevare qualsiasi importo da lui dovuto, conformemente alle condizioni di cui sopra, dalla sua carta di credito o di addebito tramite POS manuale.

 

In caso di dubbi o perplessità, i nostri operatori restano a completa disposizione della gentile cliente attraverso il numero attivo 24 ore su 24 

 

+39 079 510 181

 

oppure attraverso l'indirizzo di posta elettronica

 

autonoleggiomureddu@gmail.com

 

 

 


 

ATTENZIONE!

Cos'è il "Salvo Buon Fine" (SBF)?

Tutte le prenotazioni presso le nostre Agenzie si intendono Salvo Buon Fine (SBF) in quanto tutti i veicoli, circolando su strada continuamente, sono ad altissimo rischio per una serie di circostanze, quali:

  • incidenti;
  • sinistri;
  • guasti;
  • atti vandalici,
  • manomissioni e varie.

 

Premesso ciò, informiamo che se i veicoli dovessero essere riconsegnati con danni o problematiche che ne pregiudicano la sicurezza o dovessimo riscontrare delle anomalie irrisolvibili, nostro malgrado quel veicolo diventerebbe indisponibile per il noleggio successivo.

Inoltre in alcuni periodi dell'anno, in cui vi è maggiore richiesta, potrebbe non essere disponibile un veicolo sostitutivo e premesso ciò si restituisce al cliente l'importo eventualmente versato all'atto della prenotazione.

 

 

Dove siamo: Porto Torres Stazione Marittima Sardegna               Prossima Apertura succursale  agenzia a Stintino

Autonoleggio Porto Torres, noleggio  

furgoni Sassari, noleggio  Alghero, Stintino

                 R e n t   a   C a r

                M  U  R  E  D  D  U

Agenzia di Porto Torres

Via A.  Bassu n° 3

Stazione Marittima

 

07046 Porto Torres (SS) ITALY

 

 

         

           Central reservation

                       h 24

          Tel   +39  079 510181   

 

 

Prenotazioni: 

autonoleggiomureddu@gmail.com

 

Partita iva 01129270904

C.C.I.A.A Sassari 78582 dal 1984

 

dal 1959 come Autonoleggio                       " T U R R I T A N O "

PEC :    mureddumario@pec.it

Noleggio auto, noleggio furgoni Sassari, Porto Torres, Alghero         Orari di apertura agenzia 08,30 - 13,00 15,30 - 18,30

Rent a car - Location de voitures Alquile un coche Autovermietung Autoverhuur Biluthyrning car rental- soccorso stradale- carro attrezzi

*IL NOLEGGIO AUTO SENZA CARTA DI CREDITO E' POSSIBILE CONTATTANDO LA NOSTRA AGENZIA,  NON TUTTE LE CARTE DI CREDITO VENGONO ACCETTATE, VI INVITIAMO AD INFORMARVI PREVENTIVAMENTE

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Autonoleggio Mureddu Porto Torres Rent a Car soccorso stradale carro attrezzi Stazione Marittima 07046 Porto Torres Partita IVA:01129270904